CHI SIAMO

Auriga Consulting s.r.l. è una società di ingegneria che progetta, realizza e mette a punto impianti e sistemi on-shore e off-shore, in Italia e all’Estero, per i settori petrolifero, chimico/petrolchimico, farmaceutico, produzione di energia elettrica, trasporto idrocarburi e depurazione acque.

Auriga Consulting è in grado di offrire servizi di ingegneria e/o consulenza  inerenti

  • la sicurezza e l’affidabilità nella progettazione degli impianti (Divisione Loss Prevention e HSE),
  • strumentazione, automazione, controllo e telecontrollo dei processi (Divisione Strumentazione e Automazione).

Auriga Consulting è inoltre impegnata in importanti progetti di ricerca e sviluppo (Divisione Ricerca e Sviluppo).

Auriga Consulting è organizzata con una struttura agile e capace di una pronta risposta anche alle richieste di progetti multi-disciplinari complessi.

Il personale Auriga è costituito da ingegneri, progettisti e disegnatori, oltre a persone qualificate per il controllo dei progetti, la segreteria e l’amministrazione.

organigramma

Ing. Benucci Stefania

L’ing. Benucci Stefania è Amministratore unico e Manager della Divisione “Loss Prevention e HSE” di Auriga Consulting.

L’ing. Benucci si è laureata in Ingegneria Chimica, specializzazione “Sicurezza e Ambiente”, al Politecnico di Milano (Italia).

E’ stata tutor di diversi ingegneri HSE e ha partecipato ad alcuni importanti Progetti di Ricerca Europei. Ha lavorato con tutte le più importanti compagnie nel campo Oil & Gas (ad esempio, TOTAL, STATOIL, ENI, Saipem, ABB, Chevron, Blue Stream Pipeline Company, Burullus Gas Company, Sonatrach, ENEL, Edison, STOGIT, Techint, Foster Wheeler, Rosetti Marino, Polimeri Europa, Renco, Bonatti, Basis Engineering, Progetti Europa & Global, ecc.) sia per progetti on-shore che off-shore, gestendo tutte le attività ingegneristiche in ambito Sicurezza (HSE/Loss Prevention), coordinando e/o sviluppando Analisi di Rischio, Studi di Fluidodinamica Computazionale (CFD), analisi per l’identificazione dei pericoli, Studi di Affidabilità e Disponibilità e Selezione della migliore alternativa mediante il metodo AHP (Analytic Hierarchy Process).